Corso per Rappresentante del Datore di lavoro committente - DPR 177/2011
by UNIONE AUTONOMA PROFESSIONISTI - UNAPRI

Per operare in spazi confinati il D.P.R. 177/11 obbliga il Datore di Lavoro Committente ad individuare un proprio rappresentante che svolga la funzione di indirizzo e coordinamento delle attività svolte dai lavoratori impiegati dalla impresa appaltatrice o dai lavoratori autonomi e limitare il rischio da interferenza di tali lavorazioni con quelle del personale impiegato dal datore di lavoro committente.

Vantaggi

Il “Rappresentante del Datore di Lavoro Committente”, figura introdotta dall’art.3, comma 2 del D.P.R. 177/11, dev’essere in possesso di adeguata esperienza e competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro e che abbia comunque svolto specifiche attività di infomazione, formazione e addestramento. Il corso proposto, fornisce utili informazioni per svolgere correttamente tale ruolo.

Settori di applicazione

Il Mastercourse, si rivolge a HSE Manager, Responsabili e Addetti al Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP/ASPP), Coordinatori per la sicurezza nei cantieri (CSP e CSE), Datori di lavoro, Dirigenti e Preposti, Consulenti e Professionisti che si trovano a dover gestire, organizzare e pianificare attività in spazi confinati.

Livello d'innovazione

3


ALTRI PRODOTTI DI UNIONE AUTONOMA PROFESSIONISTI - UNAPRI
NEW
NEW