by D-AIR LAB SRL
WorkAir è il primo airbag per la protezione dei lavoratori in altezza ad essere industrializzato e certificato come Dispositivo di Protezione Individuale. WorkAir, totalmente progettato e prodotto a Vicenza, nei laboratori di Ricerca e Sviluppo di D-Air Lab, applica al mondo del lavoro la tecnologia airbag proveniente dal mondo del motociclismo e dello sci alpino.
WorkAir protegge la schiena, il torace e gli organi vitali a partire da 1,2 metri di altezza e può essere indossato sopra il normale abbigliamento da lavoro o sotto l'imbragatura. L'airbag si attiva in soli 40 millisecondi (meno di un battito di ciglia) a partire dal riconoscimento della caduta. WorkAir è stato progettato all'insegna della protezione del comfort: pesa solo 1kg, i pad distanziatori interni favoriscono la ventilazione, le zone in cordura permettono la resistenza alle abrasioni, le fasce elastiche laterali consentono di regolare facilmente il capo, ...
WorkAir può essere usato in qualsiasi contesto lavorativo in cui vi sia rischio di caduta: cantieri edili, cantieri navali, gestori energia elettrica, manutentori pale eoliche, ecc.
1