Spettacolo “LOOKS THAT KILL unplugged safety”

Spettacolo “LOOKS THAT KILL unplugged safety”
Talk show
Qualità del lavoro
Sicurezza
24/11/2022 15:00 - 16:00
Sala: STAND FARAONE - B54 - Padiglione 22
Capienza sala: 40
Partecipazione: Libero previa registrazione
Moderatore:
D.ssa Laura Volpe
Organizzatore:
Faraone
In collaborazione con:
Rock & Safe

Perché la cultura della sicurezza fa fatica ad entrare negli automatismi della gente? Eppure stiamo parlando del pilastro della nostra vita.

Genericamente liquidiamo la questione scaricando la responsabilità sui nostri interlocutori. E se invece i primi responsabili di questo disinteresse alla sicurezza fossimo noi?

Faraone è lieta di presentarti “LOOKS THAT KILL unplugged safety”, un’esperienza immersiva ispirata all’omonimo Safety Rock Show ideato da Stefano Pancari.

Stefano Pancari, fondatore di ROCK’N’SAFE e autore del libro LOOKS THAT KILL, dopo venti anni di valutazioni dei rischi, formazione e analisi comportamentali ha scelto una via di rottura: la rebel safety communication. Il suo essere safety rockstar ha permesso di portare sotto i riflettori il delicato tema sociale della sicurezza sul lavoro. Uscendo dalle aule di formazione porta oggi la tematiche in TV, radio e nelle principali testate giornalistiche. “La cultura muta” dice Pancari “goccia dopo goccia e la nostra azione deve essere come l’acqua sulla roccia”.

Sul palco, che abbiamo preparato con la scenografia che ti lascerà di stucco, ci sarà Marco Bruco Ferri, fondatore della band SOS SAVE OUR SOULS, che dagli anni ‘90 sforna hit a suon di rock. Da sempre impegnato su temi sociali, non si è tirato indietro di fronte alla scommessa di cantare la sicurezza. I suoi ultimi 3 singoli, ispirati alla sceneggiatura del libro, stanno spopolando sulle piattaforme digitali e fanno parte del primo disco rock sulla cultura della sicurezza, LOOKS THAT KILL SOUNDTRACK.

Vuoi conoscere come è possibile rendere avvincente un tema che purtroppo è percepito noioso? Vuoi comprendere come rendere “rock” un articolo del Testo Unico per la sicurezza al punto di essere invitato in TV, in radio e nelle principali testate giornalistiche?

L’evento sarà una esperienza immersiva, tra animazioni, musica e storytelling, e ti permetterà di acquisire coscienza su come fare la differenza in un’aula piuttosto con le persone che ti circondano ed essere protagonista in questo mondo della cultura della sicurezza.