ITALIAN SUMMIT HSE

ITALIAN SUMMIT HSE
Convegno
Qualità del lavoro
Sicurezza
Sicurezza ambientale
RSPP
ASPP
Formatore
2 crediti
24/11/2022 14:00 - 16:00
Sala: Sala Concerto - Blocco D (1° piano) - Centro Servizi
Capienza sala: 140
Partecipazione: Libero previa registrazione
Moderatore:
Avv. Lorenzo Fantini
Organizzatore:
Conflavoro PMI
In collaborazione con:
AIFOS, UNASF Conflavoro PMI, Fondazione LHS, ANMIL, AMBIENTE E LAVORO, AIFES, AIESIL, SISTEMA HSE, UNPISI
Patrocinio:
Conflavoro PMI, Opnasp, Ebiasp

 

L’Italian Summit HSE concluderà la tre giorni della manifestazione italiana più importante del settore (Ambiente Lavoro 2022), analizzando i momenti salienti, le idee e le giuste riflessioni, per un’analisi concreta che porterà ad un arricchimento dell’intero sistema HSE nel nostro Paese.

 

Parteciperanno tutte le associazioni fondatrici, AIFOS, UNASF Conflavoro PMI, ATISL, Fondazione LHS, ANMIL, AMBIENTE E LAVORO, AIFES, SISTEMA HSE, AIESIL UNPISI.

 

Durante l’evento, si parlerà anche dei 3 temi cruciali quali:       

 

  1. SEMPLIFICAZIONE Tavolo tecnico per la semplificazione normativa, focalizzato sulla soddisfazione dei livelli di tutela e che, anzi, arrivi a incrementare gli standard di sicurezza diminuendo al contempo gli iter burocratici.
  2. INCENTIVI Sistema premiale di incentivazione mediante lo strumento del credito d’imposta rivolto alle imprese che, in modo virtuoso, investono in sicurezza e adempiono agli obblighi previsti dalla normativa.    
  3. FORMAZIONE Gruppo di lavoro paritetico per nuove proposte formative, che coinvolga lavoratori che hanno subito infortuni ed enfatizzi il valore etico della sicurezza nelle scuole e nell’apprendimento degli adulti.