A Chi si Rivolge il Convegno
Il seminario è rivolto ai manager HSE e ai Responsabili della Sicurezza (RSPP, ASPP) interni alle aziende, interessati ad approfondire gli effetti della mancanza di sonno sulla salute e sulla sicurezza dei propri collaboratori, non solo nelle realtà che lavorano su turni, con le inevitabili complicazioni che ciò comporta per i ritmi di vita dei lavoratori, ma anche in tutte le aziende che presentano rischi lavorativi che possono essere acuiti se il lavoratore è stanco e disattento.
Cosa Imparerai
- Il rapporto tra sonno, benessere e sicurezza
- Effetti della mancanza di sonno: dalla disattenzione alla perdita di concentrazione, alla base degli infortuni
- Consigli pratici per i turnisti: come adeguare le proprie abitudini alimentari e di sonno per compensare i cambi nel ciclo veglia/sonno indotti dai turni
- Consigli pratici per migliorare il proprio sonno, anche per chi NON lavora su turni: routine pre-sonno, cattive abitudini da evitare e suggerimenti concreti
Il Relatore
Dopo anni di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, la relatrice del convegno ha scelto di dedicare la sua vita a due strumenti che ritiene molto più efficaci del bisturi per migliorare le persone: il cibo e la qualità del sonno. Da oltre 16 aziende anni affianca associazioni ed emittenti radiotelevisive sul tema del benessere a tutto tondo e collabora con Proleven nell'ambito dei programmi aziendali per il benessere dei dipendenti.
Crediti RSPP / ASPP
Il seminario rilascia 1 credito di aggiornamento RSPP / ASPP. La partecipazione al seminario è totalmente gratuita e riservata agli RSPP, ASPP, HSE Manager e Responsabili HR interni alle aziende. I posti sono limitati.
-
D.ssa Carolina Boarini
-
051 571193
-
22/11/2022
-
14:00 - 15:30
-
Posti rimanenti: 30/30
-