La qualità dell’aria e la pulizia degli impianti aeraulici negli ambienti di lavoro è un parametro vitale per la salute degli occupanti.
Questa problematica è tornata alla ribalta con l’emergenza Covid-19.
Gli impianti di climatizzazione e ventilazione, se non correttamente manutenuti e igienizzati, si trasformano nel veicolo principale di diffusione di contaminanti biologici e chimici nell’aria indoor provocando patologie ai lavoratori.
Il Decreto 81/08 obbliga il datore di lavoro ad eseguire tutte le valutazioni del rischio chimico, fisico e biologico della propria struttura e ad eseguire una valutazione dei rischi anche a livello impiantistico dei sistemi di condizionamento.
In questo seminario altamente qualificante affronteremo tutte le tematiche inerenti la Sanificazione dei Canali Aria, dalle analisi di valutazione del rischio alle tecniche e prodotti più efficaci per prevenire il contagio e la proliferazione di patogeni biologici negli ambienti Indoor.
-
Come valutare e gestire il Rischio Biologico negli ambienti Indoor?
-
Quale è il quadro normativo attuale?
-
Quali tecnologie sono davvero efficaci nella Pulizia dei Canali Aeraulici?
-
Quali sono gli errori più frequenti nella gestione di un processo di Bonifica?
-
Come si costruisce un DVR Aeraulico?
La praticità dell’intervento e l’esperienza dei relatori vi forniranno le informazioni per valutare, gestire e prevenire le patologie correlate a questi Rischi Biologici.
-
Dott. Ugo Sozzo
-
800188631
-
23/11/2022
-
16:00 - 17:00
-
Posti rimanenti: 30/30
-