POSTI ESAURITI
Per conseguire gli obiettivi di sostenibilità un’azienda non può esimersi dall’osservanza della normativa e della compliance aziendale.
Oggi la compliance e la sostenibilità s’intrecciano anche con la Governance dell’azienda e con i Sistemi Integrati aziendali.
Ulteriori requisiti possono derivare anche dai clienti e stakeholder che, sempre più richiedono comportamenti più consapevoli, volti a una maggiore sostenibilità e responsabilità sociale.
La compliance integrata con la sostenibilità può supportare l’azienda nel perseguire gli obiettivi aziendali.
L’agenda ONU2030 è diventata centrale e temi come la parità di genere, la crescita economica attraverso il lavoro dignitoso diventano imprescindibili nei nuovi modelli organizzativi e di business e condizionano la reputazione dell’azienda e le sue performance economiche.
Il concetto di sostenibilità quindi non può essere preso in considerazione prescindendo dalla compliance, che consente all’azienda di acquisire solidità e capacità di aggiornarsi ed innovarsi, favorendo l’integrazione degli aspetti ESG all’interno della rendicontazione finanziaria e offrendo maggiori garanzie di sostenibilità della business continuity aziendale.
• La compliance in azienda: un’approccio integrato (D.Lgs 231/01, GDPR, Sistemi di Gestione, D.lgs 81/08, Risk Management, Business Continuity, ecc.)
• La Sostenibilità aziendale non come elemento di marketing e comunicazione, ma come leva di cambiamento culturale.
-
D.ssa Erika Falasca
-
351 275 89 73
-
22/11/2022
-
10:30 - 12:30
-
Posti rimanenti: 50/50
-