ITALIAN SUMMIT HSE
Convegno
Qualità del lavoro
Sicurezza
Sicurezza ambientale
RSPP
ASPP
Formatore
2 crediti
24/11/2022 14:00 - 16:00
Sala: Sala Concerto - Blocco D (1° piano) - Centro Servizi
Capienza sala: 140
Partecipazione: Libero previa registrazione
Relatori:
Moderatore:
Avv. Lorenzo Fantini
Organizzatore:
Conflavoro PMI
In collaborazione con:
AIFOS, UNASF Conflavoro PMI, Fondazione LHS, ANMIL, AMBIENTE E LAVORO, AIFES, AIESIL, SISTEMA HSE, UNPISI
Patrocinio:
Conflavoro PMI, Opnasp, Ebiasp
L’Italian Summit HSE concluderà la tre giorni della manifestazione italiana più importante del settore (Ambiente Lavoro 2022), analizzando i momenti salienti, le idee e le giuste riflessioni, per un’analisi concreta che porterà ad un arricchimento dell’intero sistema HSE nel nostro Paese.
Parteciperanno tutte le associazioni fondatrici, AIFOS, UNASF Conflavoro PMI, ATISL, Fondazione LHS, ANMIL, AMBIENTE E LAVORO, AIFES, SISTEMA HSE, AIESIL UNPISI.
Durante l’evento, si parlerà anche dei 3 temi cruciali quali:
- SEMPLIFICAZIONE Tavolo tecnico per la semplificazione normativa, focalizzato sulla soddisfazione dei livelli di tutela e che, anzi, arrivi a incrementare gli standard di sicurezza diminuendo al contempo gli iter burocratici.
- INCENTIVI Sistema premiale di incentivazione mediante lo strumento del credito d’imposta rivolto alle imprese che, in modo virtuoso, investono in sicurezza e adempiono agli obblighi previsti dalla normativa.
- FORMAZIONE Gruppo di lavoro paritetico per nuove proposte formative, che coinvolga lavoratori che hanno subito infortuni ed enfatizzi il valore etico della sicurezza nelle scuole e nell’apprendimento degli adulti.
-
D.ssa Francesca Schimizzi
-
06 32093705
-
24/11/2022
-
14:00 - 16:00
-
Posti rimanenti: 140/140
-
Aggiunto in agenda
Prenota